Ad oggi, ci sono buone probabilità che i siti web ottengano più visite dei negozi o delle attività fisiche. Come accogli i tuoi clienti nella tua attività dovresti farlo online, anzi probabilmente dovresti farlo meglio visto che stiamo parando di un approccio non umano. Ti sei chiesto se il tuo sito web esprime correttamente il tuo brand? O meglio ancora: il tuo sito converte il traffico in leads? Se hai risposto “no” a una di queste domande, probabilmente è il momento di riprogettarlo.

Che tu sia una start-up, una piccola impresa o una società da un milione di euro/anno, il tuo sito web è il volto della tua azienda. Spesso è il primo posto dove un potenziale cliente atterra prima di prendere la decisione di acquisto, se il tuo sito web viene caricato troppo lentamente, non attira interesse o non ha un’esperienza utente corretta, tu avrai perso il cliente per sempre. Gli studi hanno dimostrato che gli utenti generano opinioni sul tuo sito web entro 0,05 secondi dalla prima visualizzazione. Se non sono soddisfatti, premeranno il pulsante “indietro” e atterreranno su una delle pagine della concorrenza. Oggi, grazie ai motori di ricerca, è più facile che mai trovare informazioni e attività commerciali e questo è ottimo per i consumatori, ma rende più ardua la competizione per le imprese. Un passo falso sul tuo sito ed avrai perso un cliente.

Come si creano siti web che convertono?

Grazie agli anni di progettazione e sviluppo di siti web, grazie alle nostre strategie di ottimizzazione, alle strategie di marketing e di ottimizzazione intensiva, abbiamo capito che:

  • Design: la grafica del tuo sito web creerà o distruggerà quella fondamentale prima impressione. Prima ancora di iniziare il tuo progetto, il nostro team si siederà con te per conoscere la tua attività, il settore ed il target demografico. Utilizzando queste informazioni, realizzeremo un design che si adatterà perfettamente al tuo brand.
  • UX: User Experience Design (comunemente UX) è il processo di progettazione di un sito web che soddisfa i tuoi utenti in ogni fase della consultazione e si assicura che non vi siano “dossi” che rallentino il percorso di un utente del sito web per diventare un contatto.
  • Codice: un sito web rapido e sicuro non è solo un lusso in questi giorni, è una necessità. In Huma Creative sviluppiamo siti web che non sono sommersi da righe di codice non necessario grazie anche all’utilizzo di strategie e tecnologie per la velocità del sito, come la cache e le reti di distribuzione dei contenuti. Non solo, ci assicuriamo che tutte le informazioni personali inviate tramite il tuo sito vengano crittografate utilizzando un SSL (se preferisci).
  • Costruito per essere scalato: molti siti di nuove attività iniziano con una manciata di pagine e, man mano che l’azienda cresce, cresce anche il sito web. Se il tuo sito non è costruito su una piattaforma che consente di scalarlo, apportare modifiche e miglioramenti necessari può essere quasi impossibile. Tutti i nostri siti sono costruiti su sistemi di gestione dei contenuti scalabili, ben mantenuti e persino facili da usare per coloro che desiderano effettuare aggiornamenti semplici (come aggiungere post di blog o nuove pagine).
  • Responsive: dal momento che la fruizione del web si è esteso ai computer desktop ai tablet ed agli smartphone, la necessità di sviluppare siti web per dispositivi diversi è aumentata vertiginosamente. Se il tuo sito non si carica correttamente su un dispositivo mobile, perdi traffico prezioso. Ogni sito che costruiamo è sviluppato con un framework responsive, ciò significa che indipendentemente dal dispositivo su cui è caricato il tuo sito web, sarà perfetto.
  • CTA: acronimo di Call to Action, determina il’azione che il tuo utente deve compiere per diventare un contatto. Creare e implementare una CTA forte è la differenza tra un sito web che genera automaticamente lead per la tua attività e uno che non lo fa. La nostra conoscenza ed esperienza nel marketing digitale e nel web design ci offre un vantaggio unico tra le altre web agencies, dal momento che possiamo creare un bellissimo sito ottimizzato per le conversioni.

Abbiamo progettato siti web per un’ampia varietà di settori, professionisti, piccole e medie imprese. Per sapere come possiamo progettare il sito web per la tua attività facendolo diventare una macchina da generazione di leads, contattaci oggi per una consulenza gratuita e senza impegno!

Domande frequenti sul web design.

Quanto costa la progettazione di un sito web?

Le dimensioni di un progetto possono far variare notevolmente il costo, alcuni progetti possono avere solo cinque pagine, altri cinquecento. Sicuramente può esserti d’aiuto questo strumento di preventivazione che abbiamo sviluppato proprio per dare un’idea di massima ai nostri clienti per poi entrare in contatto e sviluppare un progetto su misura.

Perché non dovrei scegliere una web agency più economica?

Alcune agenzie ti preventiveranno solo poche centinaia di euro per progettare il tuo sito web. Domandati, come sono in grado di proporre prezzi così bassi? La risposta è semplice: design di bassa qualità, nessuna ottimizzazione e possibilità che si rompa o diventi obsoleto nel prossimo futuro. Il tuo sito web è un investimento per il futuro della tua attività e per le iniziative di marketing, è la base per qualsiasi campagna di marketing digitale di successo. Senza un sito forte, tutto il resto sprofonda.

Scriverete anche il contenuto?

Sì, il nostro team di copywriter è eccellente nel creare testi web che informano e vendono. Puoi approfondire l’argomento nella pagina Content Marketing. In ogni caso, se desideri scrivere il contenuto o completarlo tu o chi per te, ci occuperemo solamente di renderlo SEO friendly.

Il mio sito sarà ottimizzato per i motori di ricerca?

Sì, il tuo nuovo sito web sarà completamente ottimizzato per i motori di ricerca. Prima di costruire il tuo sito web analizzeremo la tua attività, il settore ed il target demografico di riferimento. Usando queste informazioni, conduciamo ricerche di keywords per capire cosa cerca online il tuo target demografico per trovare ciò che vendi. Una volta compilato un elenco completo di parole chiave, le usiamo per creare l’architettura e la gerarchia del tuo sito web. Questo processo, di cui discutiamo approfonditamente nella pagina dedicata alla SEO, aiuta sia le persone a cercare ciò che vendi facendo comparire il tuo sito e sia i motori di ricerca a capire meglio di cosa tratta il tuo sito ed in che modo possono inserirti correttamente nei risultati di ricerca.

Potrò aggiornare il mio sito con post su blog o nuove pagine?

Sì, sviluppiamo siti che utilizzano un sistema di gestione dei contenuti (comunemente CMS). Ciò significa che tutto è organizzato e facile da aggiornare ed alla fine avrai la possibilità di creare blog, nuove pagine e modificare cose semplici sul sito. Se desidererai modifiche più complesse dopo il lancio del sito, saremo più che felici di esserti d’aiuto.